Visualizzazioni totali

martedì 26 marzo 2013

Sei proprio tu Gesù!

Ti guardavo attentamente
eri li, al mio fianco.
la tua fronte incoronata di spine, sanguinante
i tuoi occhi stanchi
hai la mia stessa sorte
morirai in croce come me
ho sentito un uomo che diceva
costui è veramente il figlio di Dio
lo penso pure io
mi hai guardato, mi hai ascoltato e infine mi hai detto
che mi avresti perdonato, che mi avresti portato con te
o Gesù, qual è la tua colpa?
Io sono un povero ladro, ma tu?
Io non sono degno di morire come te
non sono degno di stare alla tua destra
eppure sono qui!
hai avuto compassione per me
perchè non ne hai per te?
hai piedi di quella croce vedo una donna
una donna bellissima, ma con il cuore trafitto
ti guarda, aspetta un tuo sguardo
i suoi occhi sono gonfi di lacrime
E' tua madre
che grande dolore le hanno dato!
che grande dolore le hanno dato!

Nessun commento:

Posta un commento